top of page
unnamed.png
uccellini.gif

E.N.P.A. Parma

Vi presentiamo Poldino. Ha 3 settimane circa ed è arrivato da noi lunedì scorso. Poldino è stato recuperato in via Paradigna a Parma (dov'é presente una colonia molto numerosa) . Nel suo nido c'erano i suoi fratellini, tutti morti, con segni di aggressione da parte di un altro animale (forse dalla mamma). Lui era l'unico sopravvissuto e nonostante non muova le zampe posteriori e sia incontinente, ha una grande voglia di vivere. Poldino si sente un coniglietto come tutti gli altri: vuole giocare, saltare, è curioso, socievole, ama le coccole ed è affettuoso. Noi vogliamo dargli un'altra possibilità. Appena raggiungerà i due mesi, potrà andare in adozione perché merita una vita dignitosa. Cerchiamo una famiglia speciale che sia disposta ad amarlo per com'è ed a prendersene cura come merita. Un coniglio disabile può vivere bene e felice, di seguito un articolo pubblicato su "la voce dei conigli" con una testimonianza

http://www.lavocedeiconigli.it/mala…/coniglio%20disabile.htm

unnamed.jpg

Alba è entrata in canile quando aveva due anni ( nata nel 2003) e dal 2005 è chiusa li dentro.E' ovviamente spaventata ma è anche molto incuriosita da noi umani. Ha bisogno di persone amorevoli e molto pazienti, ha bisogno di tempo per imparare che fuori da quella gabbia c'è il mondo. La compagnia di un cagnolino socievole e affettuoso potrebbe farle superare più facilmente le sue paure. Alba si trova in un canile vicino Roma e si affida vaccinata, microchippata, sterilizzata in tutto il nord e centro-nord previo consenso a pre e postaffido.

Per adozione contattare le volontarie:

Federica 3287483275

Cristina 339.4843325

uccellini.gif
unnamed (1).jpg

Il nostro Torino è un cane davvero speciale con esigenze altrettanto particolari. Purtroppo è stato investito e non soccorso e quando lo abbiamo trovato dubitavamo potesse sopravvivere o tantomeno camminare ancora. Invece il piccino ci ha stupito. Ha lottato da vero guerriero e adesso cammina e corre come una scheggia però purtroppo ha perso la sensibilità dello sfintere e non sente quando ha bisogno di fare i bisogni. Ci vorrebbe per lui una famiglia speciale perchè questa è un adozione del cuore. Per motivi di igiene abbiamo tagliato la coda e lo teniamo ben depilato in modo che non si sporchi troppo. Il piccino è giovane, 5 anni e mezzo circa, ed è un bel peperino. Peserà sui 15/18 kg e non merita di passare la sua vita in canile. Qualcuno puo' aprire il suo cuore e magari anche la sua casa e il suo giardino per un cagnolino così? Torino verrà affidato previo controllo preaffido con una volontaria della vostra città, vaccinato, castrato e con microchip.

uccellini.gif
unnamed (2).jpg

Lola è una splendida cagnolona di circa 8/9 anni che purtroppo ha avuto problemi alla colonna vertebrale e ha perso l'uso delle zampe posteriori. Ha subito un intervento in relazione alla compressione grave che interessava la colonna. Ora sta facendo fisioterapia, al momento cammina grazie all'ausilio di un carrellino ma ci auguriamo di rivederla in piedi. Cerchiamo un'adozione del cuore, una famiglia che possa donarle amore e sopratutto una casa calda e accogliente, il canile non è un luogo idoneo per lei e per la sua condizione fisica .

  • PER INFORMAZIONI:

  • In caso di mancata risposta inviare sms e verrete ricontattati

  • Arianna 346/3636787

  • Simona 393.6087571 simona@gliamicidispino.it

  • Rosalba 338/4459736

uccellini.gif
unnamed (3).jpg

Di Peppino c'è poco da dire; in canile da sempre, operato alle orecchie due settimane fa risulta quasi sordo. Peppino è uno di quei cani invisibili che non ha mai avuto niente dalla vita. Ha iniziato a farsi manipolare ora che dobbiamo curare le sue orecchie se no prima era inavvicinabile. Per lui si cerca una persona senza troppe pretese e con un bel giardino in cui lui possa annusare l'erba e stare tranquillo. Non abbiamo molte pretese, cerchiamo solo un posto più dignitoso dove fargli passare gli ultimi mesi, o pochi anni.

uccellini.gif
unnamed (4).jpg

Noir è un bellissimo mix Labrador di circa 6 anni. Era un randagio e gli esami hanno dimostrato che il piccolo ha la leshmania, non si guarisce da questa malattia ma, con le cure adeguate potrà condurre una vita normale e longeva. E' stato valutato dall'istruttore cinofilo Michele Minunno, di Noir ha detto che non ama il contatto fisico, lo stress lo porta ad avvicinarsi alle persone in modo inadeguato e il contatto genera in lui ansia. Sarebbe il massimo trovare per lui una famiglia dinamica a cui piace vivere all'aperto e magari una casa col giardino in modo che lui possa sfogare le sue energie, oltre che in passeggiata, anche a casa. Al momento non è adatto a persone che si aspettano un cane coccolone, sedentario e desideroso di carezze. Noir ha estremo bisogno di essere capito e rispettato nella gestioni degli spazi. Le coccole sono permesse solo se lui le chiede nel modo corretto! E' un cane insicuro e ansioso perchè si prende carico di tutto ma, essendo così insicuro, non è in grado di esercitare questo controllo. Ha bisogno di un amico che gli dice "Non ti preoccupare me la vedo io!". Bisogna lavorare portandolo ad occupare e condividere lo spazio sociale insieme a noi stando rilassati. Il messaggio deve essere "Se ti avvicini nel modo adeguato ti consento la condivisione dello spazio sociale, non voglio condividerlo con te se sei agitato e irruento". Noire in canile soffre molto per la sua condizione, ha bisogno di una situazione stabile con qualcuno che se ne prenda cura nel modo corretto magari supportato da un'educatore competente. Saremo felici di aiutarvi in questo percorso! Verrà affidato in tutta Italia previo colloquio pre affido con una volontaria da noi delegata, vaccinato e con microchip.

uccellini.gif
unnamed (5).jpg

Adottare un cane anziano è una delle esperienze più belle che si possa fare, un gesto di grande amore ricambiato pienamente. I canili sono pieni di meravigliosi amici anziani che chiedono solo tranquillità, calore e qualche carezza. Lei è Ada, una dolcissima vecchietta che, dopo una vita in strada, finisce in canile perché la sua condizione di salute non le consente di vivere da randagia. Diamole qualche anno di tranquillità. I cani così non chiedono molto perché non hanno mai avuto nulla.

 

 

 

 

 

 

Lui è il nostro vecchietto Barry per gli amici Barilotto. Barilotto è di taglia piccola, ha circa 10 anni tutti passati all'interno di quel box del canile. Barilotto purtroppo ha totalmente perso la fiducia nell'uomo, adora vederci in box con lui mentre giochiamo con i suoi compagni di "cella", studia ogni nostro piccolo movimento, viene a prendersi senza problemi i premietti e biscottini ma non riesce ancora a lasciarsi andare facendosi toccare e noi rispettiamo i suoi tempi e le sue decisioni. Barilotto avrebbe bisogni di una casetta con giardino dove vivere in serenità e godersi i suoi spazi, proviamo a salvare la vita a questa creatura? Taglia piccola. Dai dai che Barry ci crede ancora in una vita migliore, non deludiamolo. Sulla ns pagina facebook album foto completo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

uccellini.gif
unnamed (6).jpg
uccellini.gif
unnamed (7).jpg

Willy ha vissuto per 8 anni in famiglia e da qualche mese si ritrova a piangere in box perché purtroppo chi lo ha accudito per 8 anni ha gravi problemi di salute e non avendo aiuto da nessuno non può occuparsi di lui. Willy soffre due volte, soffre la lontananza dalla sua famiglia e soffre perchè improvvisamente si è ritrovato in un box del canile. Willy ha 8 anni, verrà affidato castrato e vaccinato, per favore aiutiamo questa anima innocente, non può passare le giornate a piangere distruggendosi in box.

unnamed (8).jpg
uccellini.gif

ALFREDO (gamba di legno) ..non ha più tempo di aspettare ..si sta lasciando andare in questa gabbia che è il suo mondo dal 2011..sta li..con la sua gamba rigida aspettando che magari qualcuno scelga lui proprio perchè ha questo handicap..lui aveva un carattere dolce e affettuoso..ma ormai è STANCO ...non so se faremo in tempo ..in un periodo dove non si riescono a far adottare neanche i cuccioli..figuriamoci lui..vecchio stanco e di 25 kg..😢..se questi okki vi stanno spaccando il cuore ..regalategli una vita ..e chiamatemi per adottarlo 3498477987

over 10 anni

uccellini.gif
unnamed (9).jpg

Solo... Un giovincello intrappolato nel corpo di un anziano. 14 anni di canile ma guardate che sguardo... Adottate gli anziani.

328.7483275

uccellini.gif
unnamed (10).jpg

NONNA SPINA

Nonna Spina ha 14 anni, è sempre stata sfortuna perché nessuno l'ha mai portata a casa. È una cagnetta tanto speciale, discreta, buona e coccolona. Ha gli occhioni grandi grandi, espressivi e profondi. Ha il sederino alla brasiliana, ed è tanto "gommosa". Ha i suoi problemi di salute e dobbiamo assolutamente trovarle casa prima che arrivi l'inverno. La nostra codina tutto pepe ha una cardiopatia dilatativa, spondilite anchilosante di tutte le vertebre lombari e l'artrosi dell'articolazione del gomito sinistro. Può bastare? Direi che ne ha abbastanza per aggiudicarsi un'adozione del cuore.

Aiutateci a diffondere il post di Spina, deve arrivare il prima possibile alla sua mamma.

Info Manola 3248728391

uccellini.gif
unnamed (11).jpg

AGGIORNAMENTI: Cico è in perfetta forma ,cerca urgentemente una famiglia, non possiamo rimetterlo sul territorio sarebbe morte certa. dateci una mano a trovargli famiglia. Vaccinato ,sverminato, castrato e con chip. Pesa 4 kg ed ha un anno e mezzo..

Cico il nostro cagnolino sfortunato è stato operato.Adesso abbiamo solo bisogno di una famiglia che lo accetti e ami la sua disabilità,ci dispensiamo dai commenti che non portano a nulla. Cico è un chihuahua non ingombra è giovane.

Chiamare Antonella 3405282943

o Flavia al 3396510029

uccellini.gif
46485437_1999005810184881_13536622544777

♥️ASTI (PIEMONTE) - STALLO o ADOZIONE del CUORE URGENTE
RICHIESTA CONDIVISIONE
Ciao😘....sto cercando una adozione del cuore o stallo ma probabilmente a vita...c’è Lucky, cagnolino di 12 anni recuperato da brutta situazione....quasi abbandonato a se stesso con qualche osso o avanzi per cibo....in un capanno al freddo...piangeva di notte perché era solo...😢...
Ha un po’ di acciacchi ( un po’ di artrosi...ci sente poco...) ma lui sta bene, è super affettuoso e dolcissimo...stiamo facendo visite varie e trattamenti per sistemargli un po’ la salute....ora provvisoriamente si trova in stallo presso volontaria e dice che è molto buono giocoso ed allegro 😍 e va d’accordo con tutti...
Se conosci qualcuno che voglia regalarsi la soddisfazione di far passare a Lucky dei giorni sereni e soprattutto sentendosi amato, TELEFONATE...il contatto è Barbara 3388934635

uccellini.gif
47422996_1218140035006704_74970983741941

Il suo nome E'VITA HA VISSUTO X LE STRADE FACENDO CUCCIOLATE 😢X CHI AMA I CANI CHE SORRIDONO SEMPRE ECCOLA QUA,‼️5 ANNI 6/7KG HA UN CARATTERE MOLTO DOLCE E REMISSIVO trovata con 5 cuccioli. Loro adottati tutti ora e'arrivato il suo turno forza DIFFONDETEEE. SONO BLOCCATA‼️SI TROVA A SARNO SALERNO VIAGGIA X IL CENTRO NORD SVERMINATA VACCINATA CIPPATA 3282773563

uccellini.gif
47060097_10215361883213451_4343502200266

8 anni in FAMIGLIA!!!!! E ora, SBATTUTO IN CANILE,come se non fosse nulla!!!

PLUTO, 8 anni... Occhi di chi si sente tradito dopo tutti questi anni in cui ha donato solo amore alla sua famiglia, la quale oggi si trasferisce all'estero e non può portarselo.

informazioni contattare Melina Vitale al 3495850214 o su WhatsApp al 3392911651. Grazie <3

Taglia piccola.

Si trova a Napoli ma x buona adozione lo portiamo in tutto il centro nord Italia

uccellini.gif
ADOZIONI.jpg
uccellini.gif
  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black Flickr Icon
bottom of page