Un’idea utile per chi ama cucinare all’aria aperta e per le popolazioni che non hanno accesso alla rete elettrica e del gas. Si tratta di costruire una stufa all’aperto in maniera davvero semplice con dei blocchi di cemento.
Questa stufa per cucinare all’aperto ha un costo davvero basso e i materiali sono accessibili a tutti e facilmente disponibili. Si possono recuperare oppure acquistare spendendo poco. Il modo più semplice per avere a disposizione il necessario per costruire questa stufa è recuperare dei vecchi blocchi di cemento.
Per realizzare questa stufa per cucinare all’aperto bastano quattro blocchi di cemento e pochi minuti a disposizione. Chi ha provato a realizzarla la descrive come una stufa davvero pratica, economica e facile da creare.
Permette di cucinare i cibi senza consumare gas o elettricità. La spesa affrontata per realizzare questa stufa è stata di soli 5,16 dollari, dunque pari a meno di 5 euro. Il video mostra come comporre la stufa rapidamente e come posizionare la padella per cucinare. Il fuoco viene alimentato con bastoncini, ramoscelli e foglie.
Ecco come costruire rapidamente una semplice stufa per cucinare all’aria aperta. Guardate il video con i materiali da utilizzare e i passi da seguire.
Marta Albè
https://www.greenme.it/vivere/country/18095-stufa-fai-da-te-economica-blocchi-cemento
コメント