top of page

Il fotografo che ha creato un villaggio da fiaba per i topolini selvatici trovati in giardino

Di recente, il fotografo Simon Dell si è imbattuto in una famiglia di topolini nel suo giardino. Invece di cercare le trappole per liberarsene, ha tirato fuori i suoi strumenti del mestiere, e ha costruito un villaggio in miniatura che sembra uscito direttamente da una fiaba. I topini, per ringraziarlo, si sono messi in posa davanti alla sua fotocamera. "Quando ho visto uno dei topini nel mio giardino, in piedi come una suricata, ho capito subito che era una star. Sono corso dentro e ho preso due noccioline, lasciandole lì per lui. Solo pochi minuti dopo, è uscito a prenderle. Allora ho pensato di costruirgli un riparo per nascondersi e per nutrirsi." Dentro a dei ceppi, Simon ha costruito un sistema di stanze e di tunnel, in modo che i piccoli animali possano entrare e uscire a piacimento. Con il tempo, altri topini si sono aggiunti e ora la sua costruzione sembra un vero e proprio villaggio. Dandogli Simon bacche, noci e frutta, e proteggendoli da eventuali predatori, sembra che i topolini abbiamo trovato il loro paradiso!










2 visualizzazioni0 commenti
bottom of page